Con il sistema CALEFFI CODE® è possibile gestire impianti a radiatori facenti parte sia di impianti autonomi sia di impianti centralizzati. Compresi impianti di medio-grandi dimensioni come Hotel o Bed and Breakfast in quanto può gestire fino a 64 zone contemporaneamente tramite un unico Gateway. Il sistema CALEFFI CODE® consente di gestire anche impianti a pannelli radianti (solo riscaldamento), sia autonomi che centralizzati, collegando il Sensor PRO (sensore di temperatura ambiente con contatto caldaia) cod. 215002, 215002 BLK ai comandi elettrotermici 24 V serie Caleffi 656 gestendo in completa autonomia la temperatura di ogni zona.
Assistenza
Conoscere CALEFFI CODE®
Quali tipi di impianti è possibile gestire con il sistema CALEFFI CODE®?
Oltre ai radiatori è possibile gestire anche i ventilconvettori?
No, non è possibile gestire i ventilconvettori in quanto non è possibile gestire le varie velocità derivate della ventilazione.
Con quali tipologie di valvole è compatibile Comfort Control?
I comandi “Comfort Control” possono essere abbinati a tutte le valvole termostatiche e termostatizzabili Caleffi, inoltre su richiesta è disponibile l’adattatore per valvole non di produzione Caleffi. Vi chiediamo di verificare sempre la compatibilità con prodotti della concorrenza tramite la guida prodotti Caleffi, tramite sito code.caleffi.com oppure più semplicemente contattandoci: code@caleffi.com.
È possibile controllare la temperatura delle stanze in modo totalmente indipendente?
Certo, il sistema CALEFFI CODE® nasce per adattarsi al comfort desiderato di ogni utente ed in ogni stanza. È possibile gestire i comandi Comfort Control di ogni corpo scaldante presente in abitazione in completa autonomia.
L’app per gestire un’unità abitativa può essere installata su più dispositivi? Se sì, quanti?
L’app CALEFFI CODE® può essere utilizzata con la stessa utenza da un numero di dispositivi illimitato.
Per avere una regolazione ottimizzata quali informazioni vanno inserite nel sistema riguardanti le caratteristiche dei corpi scaldanti e come le inserisco?
Grazie al sistema di autoapprendimento integrato nei comandi Comfort Control non è necessario inserire le caratteristiche dei corpi scaldanti in quanto nei primi giorni a seguito dell’installazione mediante una serie di controlli e regolazioni i comandi riescono in autonomia a comprendere le varie caratteristiche del corpo scaldante (ad esempio: la tipologia del radiatore, la presenza di mensole, ecc.).
È possibile gestire il sistema CALEFFI CODE® in caso di edifici sprovvisti di rete Wi-Fi o nel caso di assenza di un contratto internet fisso?
Il sistema CALEFFI CODE® può essere gestito anche in assenza di rete. In questi casi la soluzione ideale è Gateway PRO (sempre disponibile in due varianti: bianco cod. 215015 e nero cod. 215015 BLK) dotato di modem GSM, UMTS, LTE integrato.
Semplicemente utilizzando una scheda micro-SIM 4G sarà possibile gestire anche gli impianti sprovvisti di rete fissa come, ad esempio, nelle seconde case o case vacanze.
Con il sistema CALEFFI CODE® è possibile gestire la caldaia da remoto?
Sì, il Gateway ha doppia possibilità di gestione sia per una caldaia di tipo standard, gestita con semplice regolazione ON-OFF sia per una caldaia con predisposizione OpenTherm® caratterizzata da una regolazione di tipo modulante. Il vantaggio di questa tipologia di protocollo è che si possono apportare una serie di modifiche sulla gestione della caldaia come variarne la temperatura di mandata in funzione del reale fabbisogno.
Con il sistema CALEFFI CODE® oltre alla gestione della caldaia è possibile comandare anche una valvola di zona di ingresso appartamento?
Sì, è possibile gestire l’apertura e la chiusura di una valvola di zona d’ingresso appartamento tramite contatto pulito. Si possono gestire anche più zone, utilizzando un Sensor PRO, sensore di temperatura ambiente con contatto caldaia cod. 215002, 215002 BLK, collegato alla valvola di zona 24 V che si desidera gestire.
Il cliente può ricevere assistenza remota tramite app? Se sì, chi può fornirgli assistenza?
Nell’app è presente un’apposita funzione di assistenza che, se abilitata, consente all’installatore di fornire assistenza remota al cliente facilitando e accelerando la risoluzione delle eventuali problematiche.