Scopri subito quanto è semplice e veloce programmare il riscaldamento della tua abitazione grazie al video tutorial dedicato!
Assistenza
Usare CALEFFI CODE®
Come programmare rapidamente la temperatura di comfort giornaliera e settimanale della mia abitazione?
Cosa sono e come si utilizzano le funzioni rapide?
Le funzioni rapide sono programmazioni personalizzabili che consentono con un singolo gesto di apportare un cambiamento di temperatura dell’interna abitazione oppure di una specifica zona senza dover modificare la programmazione abituale.
Scopri quanto è semplice grazie al video tutorial dedicato!
Come comunicano fra loro i dispositivi?
La comunicazione tra dispositivi ed il Gateway avviene tramite onde radio (868 MHz) è quindi importante che il Gateway sia installato in una zona baricentrica dell’abitazione tenendo inoltre in considerazione la necessità di avere anche un buon segnale di rete internet per permettere la comunicazione con l’app CALEFFI CODE® ed il cloud “Caleffi Connect”.
Come viene rilevata la temperatura ambiente se in una zona sono presenti sia un sensore di temperatura ambiente Sensor / Sensor PRO, cod. 215001/215001 BLK / cod. 215002/215002 BLK, sia un comando elettronico Comfort Control, cod. 215510/215510 BLK?
Se nella stessa zona sono presenti sia uno o più comandi elettronici Comfort Control sia un sensore di temperatura ambiente Sensor / Sensor PRO, la temperatura rilevata dal sensore di temperatura ambiente prevale rispetto a quella del comando elettronico.
Come viene rilevata la temperatura ambiente se in una zona sono presenti più comandi elettronici Comfort Control, cod. 215510/215510 BLK?
Se nella stessa zona, non sono presenti sensori di temperatura ambiente Sensor / Sensor PRO, ma sono presenti più comandi elettronici Comfort Control, la temperatura di quel determinato locale viene rilevata effettuando una media di tutte le temperature registrate dai comandi elettronici. Ogni comando elettronico Comfort Control gestirà comunque in maniera indipendente la temperatura del singolo radiatore.
Fra le funzioni rapide di zona è presente la funzione FORCED OFF. Cosa permette di fare?
La funzione FORCED OFF consente di escludere tale zona da qualunque futura funzione rapida venga applicata all’intero appartamento. La zona viene impostata permanentemente alla temperatura “antigelo” (OFF). Per ripristinare programmazione settimanale della zona è sufficiente disattivare la funzione FORCED OFF.
Qual è la durata delle batterie?
Le batterie necessarie per i dispositivi, stilo per i comandi e ministilo per i sensori, mediamente hanno una durata che permette la copertura di due stagioni di riscaldamento.
Come accorgersi dello stato delle batterie dei dispositivi?
Sull’app è presente un indicatore che consente di visualizzare la percentuale di batteria residua per ogni dispositivo, ad esclusione del Gateway che è alimentato a corrente. Inoltre in caso di batteria quasi scarica si presenta in maniera ben evidente la relativa segnalazione di batteria esausta.
Il led presente sul comando Comfort Control è sempre acceso?
No, il led presente sul comando Comfort Control si accende solo in caso di variazione della temperatura manuale. Ogni pressione del tasto corrisponde ad una variazione di temperatura. L’utente ha a disposizione una scala di colori (a partire dal bianco che corrisponde all’antigelo fino ad arrivare al rosso acceso che corrisponde invece alla temperatura più elevata) per identificare la temperatura di comfort desiderata.
Il Gateway deve sempre essere alimentato? Se sì, cosa accade in caso di assenza alimentazione?
Sì, il Gateway deve essere sempre alimentato. Nel caso in cui dovesse subire una mancanza di alimentazione elettrica, il funzionamento del sistema non sarebbe compromesso in quanto i dispositivi manterrebbero una temperatura di default pari a 20°C.